La nostra technologia accende le più importanti imprese del mondo

E luce fu... Si potrebbe dire che tra simili ci si ritrova... Dal 1957 la nostra società distribuisce i prodotti e la tecnologia dell’azienda tedesca Sontheimer in Italia. Fondata nel 1935 presso Norimberga, Sontheimer è da decenni leader riconosciuto nella produzione di interruttori a camme per applicazione industriale, un settore dove tecnologia e qualità costante sono presupposti fondamentali. Specializzata in componentistica elettrica industriale, l’azienda ha all’attivo una gamma estremamente versatile e orientata ai settori più diversi, dal navale, all’industriale, dal tecnologico al fotovoltaico.

A Merano, su licenza della casa madre, Blumel assembla interruttori a camme, sezionatori e commutatori speciali. L’assemblaggio interno consente di produrre componentistica personalizzata su specifica richiesta del cliente. Per questo motivo Sontheimer è partner tecnico dei più grossi costruttori a livello mondiale, un rapporto di fiducia che ha dato vita ad importanti accordi di studio, sviluppo ed aggiornamento tecnologico. L’innovazione e il coraggio dell’azienda si riflettono anche nel suo rispetto verso il territorio che la ospita ed i suoi collaboratori.

In piena crisi economica Sontheimer non ha ceduto alla delocalizzazione degli impianti, ma ha deciso di investire dove già opera, aprendo un nuovo e più grande stabilimento nella “sua” Norimberga, affiancando ai collaboratori attivi nuove assunzioni. Anche in questo modo si contribuisce a difendere quel connubio di qualità di materiali e rendimento unanimemente riconosciuto come “made in Germany”. Questa è la dimostrazione che le crisi economiche mondiali si possono affrontare a testa alta, andando controcorrente, e mantenendo in piedi il patto con il territorio e con il proprio personale.