I nostri prodotti

Struttura agile, oculatezza, contatto quotidiano con il mondo degli installatori:

sono queste le qualità che ci hanno permesso di aprirci alle novità del mercato, senza dimenticare la base di installato già presente. Pur distribuendo apparecchi di tipo standard per l’utilizzo industriale, abbiamo sempre mantenuto la possibilità di fornire, ad esempio, commutatori speciali, adattati alle specifiche esigenze. In questo siamo stati sempre supportati dai nostri partners produttivi, primi tra tutti la tedesca Sontheimer, di cui siamo distributori esclusivi per l’Italia. Ciò ci ha permesso di entrare in nuovi comparti produttivi, ampliando le nostre competenze. Oggi i nostri interruttori e commutatori sono montati su apparecchiature di importantissime aziende a livello mondiale e contribuiscono a garantirne la costante efficienza di funzionamento. Una piccola parte di Blumel è presente in uno dei più famosi ristoranti di Parigi, altri nostri componenti viaggiano in lungo ed in largo per il pianeta, montati nei macchinari di uno dei più importanti partners tecnici della celebre “rossa”, in gara sui circuiti automobilistici dei cinque continenti.

Siamo orgogliosi che aziende di questo spessore si rivolgano a noi per la loro componentistica.

Alla base di questo rapporto di fiducia non ci sono soltanto disponibilità e simpatia: c’è la cura per i materiali, spesso di pregio, come i contatti argentati, ad esempio, o gli alberi di comando e i tiranti in acciaio, che garantiscono stabilità e compattezza.

Una buona organizzazione del lavoro è sicuramente importante, ma ancor più importanti sono la qualità e l’efficienza di un prodotto.

Chi compra i nostri componenti non cerca soluzioni fantasiose od inverosimili, ma qualità e durata, affidabilità ed aggiornamento costanti. Crediamo di avere dimostrato, negli anni, di conoscere e rispettare i prodotti che distribuiamo. Facciamo questo lavoro da molto tempo: abbiamo seguito le orme di chi ci ha preceduto e non ne abbiamo dimenticato gli insegnamenti. Per parte nostra, speriamo di formare nuove generazioni in grado di portare avanti questo lavoro con la stessa passione e con il medesimo atteggiamento di semplicità ed onestà.